Index Dolomia
Etichette, vino, arte e poesia Agenda degli artisti 2013  Archivio 2004/2012 Deutsche Version


“ETICHETTE, VINO ARTE E POESIA" - Vino, arte e poesia insieme

Le etichette per bottiglie di vino disegnate da artisti e i versi di poeti e scrittori in onore di bianchi e rossi sono una stimolante e simpatica occasione per ricordare quanto la nostra cultura debba al vino. L'etichetta è la carta d'identità del vino e attraverso quest’unione si veste di particolari significati come tradizione e innovazione artistico-culturale. Inoltre le opere realizzate per questo evento, sono utilizzate per istituire un archivio dedicato all'etichetta del vino e per l’allestimento di mostre itineranti. 

Ringrazio di cuore tutti i partecipanti, gli enti e le aziende per lo stimolo positivo trasmessoci nelle precedenti edizioni e per il proseguimento dell’iniziativa. 

iL CURATORE 
Pietro Archis

Possono partecipare artisti, poeti e scrittori con un piccolo dipinto, un'opera in forma digitale, un'opera fotografica o con qualsiasi altra tecnica ma su carta e avente le dimensioni massime di un foglio A4 (cm 21x 29,7) e priva di sporgenze.

Per i poeti e gli scrittori sarà sufficiente spedire un semplice testo (word) non superiore alle venti righe, all’indirizzo e-mail: accademiadialettivisivi@gmail.com.

Le opere pittoriche o letterarie devranno essere uniche e in originale.

Non è prevista alcuna quota di partecipazione ma il dipinto, la poesia o il testo letterario che  verrà recapitata e successivamente pubblicata nel catalogo cartaceo e web sarà ritenuta donata dall'artista o scrittore, all'organizzazione e utilizzata esclusivamente per l'allestimento di mostre itineranti e di un  archivio permanente sul tema del vino. (Compilare modulo di adesione)

Una volta raggiunto il numero di 60 artisti ammessi verrà ritenuta chiusa la 4^edizione, stampato il catalogo e a  ciascun artista ne verrà spedita una copia in forma gratuita. 

Nel catalogo saranno riportante: la foto personale, un breve curriculum, il dipinto, poesia o breve testo letterario del partecipante. (allegare titolo e dati tecnici dell'opera)  

Per comunicare la partecipazione è possibile spedire una e mail a: accademiadialettivisivi@gmail.com con allegato il modulo di partecipazione o un sms al 338.6510985 che avvisi della eventuale partecipazione.

Le opere dovranno essere spedite o consegnate a mano al seguente indirizzo:Accademia Dialetti Visivi, c/o Studio Alfa, via Orazio, 59 39100 Bolzano (Orari d'ufficio).

L'Accademia Dialetti Visivi, VIA ORAZIO,59 39100 BOLZANO TRATTERA' I SUOI DATI nel rispetto della legge sulla privacy (d.lgs.196/2003) al solo fine di inviarLe informazioni




 ETICHETTE, VINO ARTE E POESIA    Rassegna fotografica
EDIZIONE 2008 (Cartacea e web)   FOGLIO 1 -  FOGLIO 2

EDIZIONE 2010  (Catalogo cartaceo e web)

EDIZIONE 2014 (per il momento solo web)

   






e große Vi


elfalt der Etiketten noch bereich